Sugar Daddy: l'incontro tra classe, successo e ambizione

Fare sesso fa bene alla salute

 

Gli sugar daddy si mantengono giovani grazie ad una sana attività sessuale

Sesso saluteChe il sesso sia un toccasana per l’umore è ormai un fatto assodato; ma non tutti sanno che oltre a indurre all’estremo piacere, avere una sana attività sessuale aiuta anche la salute in diversi aspetti: allevia dolori, cura sindromi da stress e infine, aiuta a mantenersi giovani, ed è proprio questo il segreto degli sugar daddy i quali, grazie al sesso, riescono a far capitolare le giovani donne!

Il portale SugarDaddy.it, che agevola gli incontri fra uomini maturi facoltosi e giovani donne in cerca di amore e futuro, ha svolto una ricerca per constatare quali siano gli effettivi motivi secondo i quali svolgere una sana attività sessuale aiuti lo sugar daddy a mantenersi in forma.

L’affermazione “fare sesso mantiene giovani” appare quasi un luogo comune, mentre alla sua base c’è lo studio di un neuropsicologo del Royal Hospital di Edimburgo tenuto su un campione di 3500 persone in base al quale è risultato che alle coppie che svolgevano un’attività sessuale regolare di tre volte a settimana, venivano attribuiti molti meno anni rispetto allo loro vera età, in media 10 anni.

Un uomo maturo e facoltoso come può essere idealmente uno sugar daddy ama la compagnia di giovani ragazze le quali hanno diversi motivi per preferirlo ai coetanei: la cultura, l’esperienza e le facoltà che può offrire. Tutti questi aspetti, però, sono niente in confronto all’indiscusso fascino dato dall’età che, come dimostra lo studio sopra citato, spesso non corrisponde all’aspetto giovanile e sempre alla moda dello sugar daddy.

Come accennato inizialmente, vari motivi a scopo salutistico indurrebbero a praticare una costante attività sessuale oltre quello dell’”eterna giovinezza”; è dimostrato infatti che nell’atto sessuale l’organismo rilascia endorfine (neurotrasmettitori prodotti dal nostro cervello) che sono delle sostanze dotate di proprietà analgesiche e fisiologiche che vanno ad agire, tra le altre cose, sul sistema nervoso, e sarebbero una terapia ideale per mal di testa e sindromi legate allo stress.

Uno sugar daddy, quando si trova con piacere ad assecondare le esigenze fisiche e i desideri di una ragazza molto più giovane di lui, pratica una costante attività sessuale grazie alla quale riesce a mantenere il suo fascino: un aspetto giovanile che non rivela mai la sua vera età e un atteggiamento rilassato nei confronti della vita, sempre aperto a nuove esperienze, lontano dagli stress che il lavoro o la società possono provocare, sono i punti di forza di un uomo maturo.

Anche il fondatore del portale SugarDaddy.it, Alex Fantini, si rivela essere un sostenitore di questa tesi: “Che il sesso faccia bene è indubbio, il motivo essenziale per cui si pratica non è certo quello salutistico, è il piacere che ne traiamo dal farlo il primo motivo che ci spinge a perpetrare questa causa! A parte gli scherzi, ho sempre sostenuto che la passione venga prima di ogni altra cosa, prima dell’affetto e del sentimento, ma se a questo si aggiunge un appurato aiuto anche nella salute, che può essere un ringiovanimento o la cura allo stress, beh, a cosa si può aspirare di meglio!?”.